Perchè Cortilissima

Continua per la terza edizione il festival “Cortile di sera…di nuovo com’era”. L'Arena San Filippo, situata nel cuore del centro storico, rappresenta da sempre un punto di riferimento per le estati teatrali e musicali dei torinesi. 

Gli artisti della compagnia Artisti Associati Paolo Trenta, guidati dalla direzione artistica di Elena Cortese, propongono al panorama culturale della città un luogo dall'atmosfera magica che verrà animato da spettacoli di numerose compagnie teatrali, band musicali e gruppi di danza. Il festival si svolgerà dal 1 luglio al 29 luglio 2012 in via Maria Vittoria 7/C a Torino presso l’Arena San Filippo.

Le precedenti edizioni hanno offerto palcoscenico a numerosi artisti emergenti, giovani talenti che hanno trovato nelle serate all’Arena San Filippo vetrina e pubblico attento alla scena contemporanea.

La prossima edizione vuole proporre una nuova iniziativa: CORTILISSIMA 2012, rassegna di opere di giovani artisti visivi.

Gli spazi del cortile dell’Arena San Filippo e la galleria di accesso diventeranno così sede espositiva di opere che, durante la rassegna, arricchiranno l’offerta culturale dell’iniziativa.

CORTILISSIMA 2012 si propone di diventare uno spazio espositivo plurale, innovativo e gratuito per un target giovane, non ancora affermato nel panorama artistico. Un’occasione rivolta ai giovani ma che qualificherà ancora una volta l’Arena San Filippo come punto estivo di cultura e spettacolo dell’estate torinese.