01_ Call For Proposal

La selezione è rivolta a progetti artistici fotografici, installativi e polimaterici.

Possono partecipare artisti singoli o collettivi.

La partecipazione è del tutto gratuita.

Lo staff della Compagnia Artisti Associati Paolo Trenta, in collaborazione con il Settore Arti Visive dell’Assessorato alla Cultura della Città di Torino, valuterà le proposte che dovranno pervenire entro il 31 maggio 2012 all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le proposte dovranno contenere una scheda artistica del progetto; una scheda tecnica dettagliata, comprensiva di tempi di montaggio/smontaggio; breve curriculum dell’artista; immagini, video, render o quant’altro in formato digitale (Jpeg) che illustri la propria opera.

La selezione delle opere terrà conto della compatibilità delle stesse con lo spazio espositivo e della possibilità di venir collocate anche in aree esterne. Su richiesta al medesimo indirizzo di posta elettronica, potrà essere fissata una visita di sopralluogo.

Per i progetti artistici selezionati non sono previsti compensi.

L’eventuale trasferta e sistemazione a Torino sono a carico dell’artista.

L’esposizione di ciascun artista avrà durata di tre giorni, dalle 19.30 alle 20.30 ad uso esclusivo della mostra ad ingresso gratuito e durante i vari spettacoli che comporranno la rassegna “Cortile di sera…di nuovo com’era”.

Le opere esposte potranno essere vendute. Il valore delle stesse sarà stabilito dall’artista e il ricavato a lui riconosciuto. LA gestione della eventuale vendita sarà a carico dell’artista stesso.

I costi di allestimento e di eventuale assicurazione delle opere saranno a carico dell’artista.

L’artista manleva la Compagnia Artisti Associati da qualsiasi responsabilità per danni occorrendi in fase di allestimento e/o di esposizione dell’opera d’arte.

Ai fini della selezione e di una pronta comunicazione i partecipanti sono pregati di inserire un numero di cellulare o telefono attivo al momento dell'invio del materiale, specificando nome e cognome, oltre al nome d'arte.

Bando completo

Ecco il bando completo. Se lo vuoi scaricare clicca qui.